Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

11.03.14 “Spero che le parole del ministro Lupi siano seguite presto da atti concreti, quegli atti che stiamo aspettando da oltre cinque anni e tre governi, intanto il settore è alla canna del gas e 700mila lavoratori sono senza nessuno prospettiva per il futuro” è il commento di Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, sugli impegni presi oggi dal ministro delle infrastrutture in audizione in commissione Ambiente della Camera.
 Per Schiavella “allentare il patto di stabilità dei comuni virtuosi per le riqualificazioni e interventi sul territorio è ciò che chiediamo dal 2009, inascoltati. Così come ricordato ancora oggi dal presidente di Confindustria, le costruzioni possono trainare la ripresa, ma occorre aprire cantieri subito” accompagnando questa strategia di rilancio del settore con un rafforzamento “della qualità del lavoro e della lotta alla irregolarità.”
Oltre a questo, per Schiavella indispensabile che il governo affronti al più presto anche il tema dell'efficienza energetica “su cui l'Europa prevede impegni chiari e vincolanti da parte degli Stati membri” un capitolo cui saranno destinate importanti risorse ma il governo “deve approvare entro aprile 2014 una strategia ed una regia nazionale” pena la perdita di questa opportunità.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter