Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

18.03.14 Si è concluso il 13 marzo 2014 il Congresso Regionale della Fillea Puglia. Di seguito la relazione del segretario uscente Silvano Penna, riconfermato alla guida della struttura dal nuovo direttivo eletto al termine del congresso.

Nei quattro anni che ci separano dal Congresso del 2010 sempre più forti sono stati gli effetti di una crisi dell’intera economia del Paese, che ha colpito in maniera dura anche le strutture sociali e le stesse istituzioni. l governi, che si sono succeduti, hanno dimostrato tutta la loro incapacità ad arginarne gli effetti e mettere in atto soluzioni capaci di invertire la tendenza. Le scelte di rigore economico suggerite anche dall’Europa hanno determinato un avvitamento dell’intera struttura economica del Paese, ed hanno modificato radicalmente le condi!ioni di vita di centinaia di migliaia di persone, che hanno perso il posto di lavoro, che si sono visti ridurre i propri diritti e le proprie tutele. Si è continuato ad immaginare che la riduzione dei diritti dei lavoratori, delle tutele, l’esasperazione delle flessibilità contrattuali, la deregolamenta!ione, il libero mercato, fossero la ricetta per uscire dalla crisi…

 

 

Vai alla relazione…

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter