19.05.14 "Non si può morire di lavoro. Dopo l’ennesimo gravissimo incidente mortale, in cui ha perso la vita un operaio di origini abruzzesi di 39 anni – Antonio Loduca – dipendente della Castelfer (azienda impegnata nel montaggio del ferro), verificatosi oggi, nella tratta successiva a quella in cui ha perso la vita Giuseppe Palagano poco più di un mese fa, non c’è più tempo da perdere e bisogna prendere misure serie e immediate" è quanto dichiarano Cgil Cisl e Uil Basilicata unitamente alle federazioni di categoria degli edili,

 che proclamano per domani 20 maggio "sciopero generale dei lavoratori del settore delle costruzioni" e nei prossimi giorni sciopero di un’ora per tutti gli altri settori sia pubblici che privati.

“Bisogna fermare questa strage silenziosa, che si sta consumando sulla grande incompiuta Salerno - Reggio Calabria. Di fronte a queste tragedie annunciate occorre tolleranza zero - aggiungono i sindacati -  ed è per questo che è necessario attivare i livelli istituzionali, anche nazionali, e la magistrature inquirente, affinché siano accertate tutte le responsabilità”.

 

LA RASSEGNA STAMPA DEL 21.05.14 

Comunicati&Interviste