Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

14.11.14 Ennesimo infortunio mortale nel Lazio, si tratta  di un giovane operaio casertano, Elpidio Pastore, di appena 39 anni, che questa mattina  è deceduto, nonostante i disperati  tentativi di rianimazione, a seguito di una caduta nel vuoto da un'altezza di circa 10 metri.  La vittima stava lavorando su un'impalcatura alle Nuove Cartiere di Tivoli al rifacimento della copertura del tetto di uno degli edifici.

Le cause dell’infortunio sono ovviamente al vaglio delle Autorità competenti e alla Procura di Tivoli è stata aperta un’indagine per accertare la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità.

“Il primo pensiero, senza retorica,  è rivolto alla famiglia del giovane operaio – affermano Fillea Filca Fenea del Lazio – alla quale esprimiamo la nostra vicinanza e la nostra solidarietà. Il secondo pensiero, però, inevitabilmente corre ai troppi tristi annunci di “morti bianche” che si susseguono nel settore dell’edilizia, da sempre  particolarmente colpito."

La sicurezza sul lavoro "deve assolutamente tornare al centro del dibattito politico tanto a livello regionale quanto a quello nazionale. Per questo ancora una volta, come Feneal, Filca e Fillea - concludono i sindacati - ribadiamo la necessità di una nuova Legge regionale sugli appalti  e il rifiuto della logica del massimo ribasso in edilizia”.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter