Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

13.02.15 Anche la Fillea sarà a Roma domani in piazza con la Cgil e le tante associazioni che daranno vita alla manifestazione “#dallapartegiusta. E’ cambiata la Grecia, cambiamo l’Europa”.  Per Walter Schiavella, segretario generale degli edili Cgil “la politica dell’austerità che ha guidato in questi anni l’Europa ha prodotto solo una crescita  intollerabile delle diseguaglianze, scaricando l’intero peso della crisi sul lavoro dipendente e sui pensionati, sui giovani, sulle donne, riducendo lo stato sociale ed i servizi pubblici, producendo milioni di nuovi poveri.  In Italia, come in Grecia e negli altri paesi, è ora di cambiare verso, restituendo dignità al lavoro, accompagnando la ripresa con politiche a sostegno dei redditi, creando lavoro di qualità e restituendo un futuro  ai milioni di disoccupati sacrificati dalla Troika sull’altare del 3%, che solo nel settore delle costruzioni ha prodotto in Italia il blocco di migliaia di opere e la conseguente perdita di 800mila posti di lavoro."
“Rilanciare gli investimenti, contrastare illegalità e corruzione, riconvertire le produzioni alla sostenibilità, rafforzare lo stato sociale e ripartire dal lavoro, dalla sua qualità e dal rispetto dei contratti: sono queste le cose che il nuovo governo greco ha posto al centro del proprio programma, le stesse che servono anche al nostro paese e a tutta l’Europa. Per questo – conclude Schiavella – è importante essere domani in piazza. A chi vuole la Grecia fuori dall’Euro occorre dare una grande risposta popolare, perchè questo può cambiare le cose. Non è la Grecia a dover uscire dall’Euro, ma le politiche miopi dell’austerità imposte dalla Troika.”

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter