Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

organizzazione titolo 1200

27.02.14 Al termine del Direttivo Nazionale Cgil del 26 febbraio è stato approvato un ordine del giorno sul tema della rappresentanza, in cui si decide una campagna di assemblee nei posti di lavoro da svolgere nel mese di marzo ed il voto certificato di tutti gli iscritti. Di seguito il testo integrale dell'ordine del giorno:

Il CD riunito il 26/2/2014, fermo restando il giudizio del CD del 17/1/2014 che ha visto una prima ed importante discussione e verifica degli orientamenti di iscritti ed iscritte nei congressi di base, 
considerati 
  • gli effetti che l'applicazione del TU 10 gennaio 2014 produrrà nel modello di relazioni sindacali e nel rilancio della contrattazione oltre che nell'esercizio della rappresentanza
  • la rilevanza che il TU 10 gennaio 2014 ha e potrà avere anche per la sua estensione applicativa negli altri settori e con le altre Associazioni d'impresa
ritiene utile 
una campagna di assemblee informative già definite tra CGIL CISL UIL da tenersi nel mese di marzo 2014 e, laddove non possibile, assemblee di organizzazione.

Il CD ritiene altresì necessario che si svolga, nello stesso periodo, un'ulteriore espressione di voto di lavoratori iscritti e lavoratrici iscritte alla CGIL, sulla base del dispositivo allegato.

La consultazione di iscritti ed iscritte avverrà secondo le seguenti modalità:
  • votano tutti i lavoratori iscritti e le lavoratrici iscritte alla CGIL prevedendo la distinzione tra coloro che sono ricompresi nelle intese già raggiunte (Confindustria e Confservizi) e coloro a cui estendere gli accordi o, come nel caso dei dipendenti pubblici, estendere il diritto di voto sui contratti;
  • le modalità di voto certificato saranno definite da ogni Segreteria Nazionale di Categoria, al fine di garantire la più ampia partecipazione. Le modalità saranno scelte dalle categorie e comunicate preventivamente alla Presidenza del Comitato Direttivo della CGIL.
  •  i calendari delle assemblee unitarie saranno definiti a livello territoriale. I risultati delle operazioni di voto saranno comunicati alla Camera del Lavoro e alla categoria nazionale. Sarà cura delle Segreterie Nazionali di Categoria redigere il verbale con gli esiti delle consultazioni (afferenti e non afferenti) e inviarlo alla Presidenza del Comitato Direttivo CGIL entro il 04/04/2014.
IL TESTO DEL QUESITO

Il Testo Unico del 10 gennaio 2014 sottoscritto tra CGIL CISL UIL e Confindustria e con Confservizi del 10 febbraio 2014 è nel giudizio del CD della CGIL positivo.
Condividi questo giudizio e l'intesa del 31 maggio 2013 e il regolamento definito nel Testo Unico del 10 gennaio 2014?
 SI  NO ASTENUTO
 
 
 
facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter