Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

internazionale titolo 1200

La Fillea Cgil condanna gli attacchi contro l'Unione Unica delle Costruzioni e Industrie Simili di Panama – SUNTRACS. Firma la petizione.                 

La Fillea Cgil ha organizzato un incontro con l’on. Enrico Letta - ex premier italiano e presidente dell’Istituto Jacques Delors – il quale su incarico della Commissione europea, in primavera presenterà

L’Italia deve dire basta alla guerra! Purtroppo lo scenario drammatico che si sta sviluppando in questi mesi è sempre di più quello di una guerra globale. Per questo bisogna cambiare direzione, investire

Slider

Continua e continuerà l’impegno della Federazione mondiale dei sindacati delle costruzioni – BWI - per migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori (totalmente migranti) impegnati nella costruzione degli stadi e delle infrastrutture per i prossimi mondiali di calcio Fifa 2022 in Qatar.

Le campagne degli anni passati e il monitoraggio delle condizioni di lavoro sul campo ci hanno permesso di ottenere impegni politici importanti da parte delle autorità del Qatar e della Fifa, ma molte di queste riforme devono ancora essere concretamente realizzate e dovranno continuare ad avere efficacia anche dopo la finale della Coppa del mondo 2022.

La discesa in campo della Federazione internazionale dei calciatori professionisti - FIFPRO - a fianco della BWI in questa importante sfida, presentata oggi a Bruxelles, dimostra la volontà dei calciatori di usare la loro voce per il progresso dei diritti fondamentali e per il benessere dei lavoratori. Anche in Italia nelle prossime settimane ci attiveremo per rilanciare questa importante campagna, certi che il movimento del calcio italiano dopo le gioie che ha saputo regalarci per la vittoria del campionato europeo, saprà rendersi vincente anche nella sfida per i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.

comunicato stampa BWI-FIFPRO (En) >>

traduzione del comunicato BWI-FIFPRO (It) >>

Rapporto BWI Dribble or Goal >>

 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter