20.03.13 In questi giorni i lavoratori edili riceveranno una lettera dalla propria cassa edile per essere informati della attuazione dell'accordo fra Fillea-CGIL, Filca-CISL,  Feneal-UIL e Ance e Associazioni Artigiane per una campagna straordinaria per incentivare le adesioni alla previdenza complementare dei lavoratori edili, PREVEDI.

I lavoratori edili con meno di 40 anni di età, che sono nel settore da oltre due anni, quindi coloro che ricevono il premio Anzianità Professionale Edile Ordinaria (APEO) riceveranno sulla propria posizione individuale "un premio previdenziale" di € 150, come previsto dagli accordi nazionali e dai CCNL in vigore. I lavoratori già iscritti a Prevedi riceveranno un premio che verrà quantificato sulla base della posizione individuale comunque non inferiore a € 50.

Il "premio previdenziale" verrà erogato ai lavoratori regolarmente iscritti alla cassa edile. Per i lavoratori già iscritti al fondo Prevedi il premio verrà erogato se gli stessi risultano in regola con il versamento contributivo nel corso del 2013.

vedi la circolare

Notizia a cura del Dipartimento Edilizia Fillea Nazionale

 

 

Previdenza