Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

19.05.15 "I sindacati valutano positivamente l`esito dell`incontro, perchè utile ad operare per la continuità dell`impresa e la salvaguardia occupazionale sia di Cpl che dell`indotto." Così Prima Pagina Modena, che riporta il giudizio dei sindacati sull'incontro di ieri in Regione per affrontare la crisi della coop di Concordia, travolta dall`inchiesta sulle metanizzazione di Ischia.

L'articolo prosegue:
Nella mattinata di domani si terranno le assemblee con i lavoratori Cpl per informarli dell`incontro. Giovedì sera alle 20.30, presso il centro sociale La Bastia di San Possidonio, le organizzazioni sindacali organizzeranno un`assemblea pubblica per informare l`intera cittadinanza sulla vertenza Cpl. Sono stati invitati esponenti della Regione Emilia-Romagna, della Provincia e tutti i sindaci dell`Area Nord, «La Cpl non è solo patrimonio dei oci e dei lavoratori, ma di tutto il territorio della Bassa modenese. Le parti hanno convenuto l`istituzione di un tavolo regionale di accompagnamento della crisi Cpl per mettere in atto tutte le azioni atte a garantire la continuità aziendale e la salvaguardia dei livelli occupazionali, anche delle aziende dell`indotto. Inoltre, le parti auspicano la tempestiva nomina del o dei commissari come deciso nell`incontro tra Prefetto e Anac la scorsa settimana. Si è anche deciso di fare richiesta di un tavolo nazionale presso il Ministero del Lavoro per l`individuazione degli ammortizzatori sociali più idonei a tutelare i lavoratori che nell`immediato potranno essere sospesi. I punti oggetto dell`intesa sono stati recepiti con la sottoscrizione di un verbale d`incontro sottoscritto da tutti i presenti."

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter