Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

05.06.15 La Cgil, la Fillea Calabria e quella di Castrovillari "nell'apprezzare il lavoro della Magistratura per l'impegno promosso per la messa in sicurezza ed il ripristino del viadotto Italia", auspicano che" alle dichiarazioni del Procuratore Capo Mazzotta seguano atti e progetti di responsabilita' da parte di Anas che possano essere accolti dalla commissione tecnica incaricata dalla Procura e che rendano immediatamente esecutivi i lavori di ripristino del pilone 13 e la conseguente riapertura anche parziale del viadotto entro il 15 luglio". Lo si legge in una nota del sindacato.

La nota prosegue "La Cgil, la Fillea, i lavoratori, faranno da subito la loro parte per l'immediata esecuzione dei lavori, rendendosi disponibili, con tutte le prerogative contrattuali e di sicurezza della maestranze, a lavorare a ciclo continuo su 24 ore, compreso i giorni festivi per accelerare ed anticipare la realizzazione dei lavori funzionali alla riapertura del viadotto e dell'autostrada Salerno Reggio Calabria, in prossimita' di una stagione estiva che rischia di essere disastrosa per Calabria e Sicilia". La Cgil stigmatizza l'atteggiamento del governo centrale, regionale e provinciale, "che a quasi cento giorni della chiusura - afferma - non hanno compiuto un solo atto a sostegno della problematica, dei territori e della viabilita' alternativa. Occorre ascoltare i territori e ridare alla ex statale 19, declassata a strada provinciale, il suo originario status ed investire immediatamente sul suo ripristino, e per fare questo occorrono fondi e non sole parole d'impegno. Alla dichiarazione di stato di emergenza richiesto dalla Regione Calabria - scrive la Cgil - ci saremmo aspettati un sussulto da parte del Governo.
Consigliamo al Ministro delle Infrastrutture Delrio, se proprio non vuole affrontare l'ebbrezza di un viaggio sulla Sa-Rc in Calabria, di farci un salto in elicottero per rendersi contro del disastro che tale situazione sta determinando". La Cgil e la Federconsumatori annunciano "l'immediata attivazione di ogni azione a tutela e risarcimento del disagio economico che stanno subendo i lavoratori, i cittadini, le attivita' di impresa e commerciali in conseguenza della chiusura e dei tempi incerti del ripristino dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria".

Fonte: Agenzia Agi

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter