Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

19.06.15 "I dati Cassa Edile Vercelli Valsesia sono in leggera controtendenza rispetto alla negatività registrata negli ultimi anni: nell’ultimo semestre: (Ottobre 2014-Marzo 2015) gli addetti sono passati a 1730 dai 1677 dello stesso periodo dell’anno precedente  (Ottobre 2013-Marzo 2014) registrando un aumento di 53 unità." E' quanto dichiara Flavia Villani, segretario reggente Fillea Vercelli, che prosegue "anche per quanto riguarda la massa salari versata si registra un saldo positivo tra i due semestri di circa il 2,30%. Il numero delle imprese, rispetto al semestre precedente scende di  4, con un saldo negativo sull’esercizio 2013/2014 di meno 44, ma il dato è da inquadrarsi in una provincia in cui buona parte del territorio è situata in zona montana, investita quindi da fenomeni di forte stagionalità.
Certo le condizioni del settore risentono ancora degli anni di crisi del mercato immobiliare e della scarsa capacità di spesa delle pubbliche amministrazioni, ma auspichiamo che questi dati possano rappresentare un trend da confermare e migliorare nei prossimi mesi.
E’  fondamentale in questa fase proseguire nel confronto unitario con le parti datoriali per il rinnovo del contratto integrativo provinciale edile. E’ necessario inoltre riattivare la discussione, iniziata alcuni mesi fa,con il Comune di Vercelli per la stesura di un protocollo riguardante sicurezza e regolarità negli appalti pubblici. Si tratta di strumenti importanti per il rilancio del settore che possono contribuire a formulare nuove regole a garanzia della qualità del lavoro, della regolarità delle imprese e della tutela dei lavoratori."

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter