Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

13.07.15 E' stato difficile e sofferto, ma alla fine i lavoratori del marmo hanno il loro contratto integratico garantito per i prossimi anni. "Non era scontato, ma dopo cinque giornate di sciopero, percio' un grande impegno e sacrificio dei lavoratori, siamo riusciti a  portare  a casa un risultato importante" è il commento di Roberto Venturini, segretario Fillea territoriale, che prosegue "primo fra tutti  la parte  economica, con un aumento a regime di  circa cento  euro mensili, che in un momento come questo  lo riteniamo un risultato  importante."

E'  stata prevista una una-tantum "sulla  erogazione  specificheremo i termini  nei prossimi giorni - prosegue Venturini, che sottolinea "non vogliamo e non possiamo dimenticare  che si parla  di contratto  territtoriale  triennale mentre lo scopo delle imprese era quello di decretare la fine dei  livelli provinciali. Ovviamente questo per noi inaccettabile. Non  ci  siamo mai  sottratti al confronto  su parametri  aziendali  ma decisi insieme  e  con  gli  strumenti  di verifica realistici. Nel rapporto con le istituzioni  le  proposte le abbiamo fatte e contunueremo a farle."
Nelle  prossime settimane  "faremo un giro di assemblee per informare i lavoratori dei dettagli dell'accordo" conclude il segretario Fillea, che ringrazia i lavoratori per il sostegno ricevuto nei momenti cruciali della trattativa.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter