Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

12.10.15 "I lavoratori delle costruzioni dicono NO; non si può andare in pensione a 67 anni o con oltre 43 anni di contributi. La riforma Fornero va cambiata soprattutto ai cavatori, agli operai di laboratori e delle segherie, agli operai edili, del legno e del cemento." Così spiegano la Fillea di Massa Carrara e Lucca, che hanno proclamato uno sciopero di 8 ore per il 15 ottobre.

I sindacati proseguono "Sono lavoratori che lavorano sempre a contatto con acqua, freddo, sole cocente, in mezzo all’asfalto, sui tetti, etc. Tutti i lavori sono impegnativi ma è innegabile scientificamente che questi finiscono pian piano il fisico delle persone fino all’usura, e chi ha più di 40 anni di contributi e 60 anni di età non riesce più a resistere a far questi lavori.erve andare in pensione prima. I lavori non sono tutti uguali. Quindi prima di tutto bisogna adeguare la pensione all’aspettativa di vita di chi fa lavori pesanti."

Non solo, ma "ci vogliono scippare anche i contratti, quello nazionale e quello provinciale, anche per questo dobbiamo dire NO."

Appuntamento quindi con lo sciopero del settore costruzioni, giovedì 15 ottobre, con due appuntamenti:

MASSA: ORE 9,50 DAVANTI AL TEATRO GUGLIELMI poi in PIAZZA ARANCI DAVANTI ALLA PREFETTURA.
LUCCA:  ORE 9,50 DAVANTI ALLLA PROVINCIA Piazza NAPOLEONE poi DAVANTI ALLA PREFETTURA

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter