Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

22.12.15 Prosegue senza sosta nei territori il lavoro delle nostre strutture per chiudere i tavoli aperti - e aprire quelli ancora non avviati - per i rinnovi dei contratti integrativi dell'edilizia. Siglate ieri le ipotesi di accordo per gli integrativi artigiani di Toscana e Marche, e a Potenza per Aniem-Confapi. Intanto, si avviano in Sardegna i tavoli regionali per artigiani e pmi. 

Dario Boni spiega "le intese sottoscritte per gli artigiani in Toscana e Marche, oltre a regolamentare le materie nelle disponibilità della contrattazione territoriale, contengono importanti aspetti inclusivi rispetto il sistema bilaterale e i lavoratori autonomi. Nel contratto della Toscana, vengono migliorate le parti salariali e implementate le prestazioni extracontrattuali, segnaliamo nell’accordo la volontà di costruire un sistema unico e partecipato, materia sulla quale proseguirà il confronto nei prossimi mesi."

Nell'intesa delle Marche, vengono inoltre migliorate  le prestazioni erogate dalla C.E.D.A.M. e viene istituita una commissione al fine di valutare prestazioni extracontrattuali anche per gli impiegati."

L'intesa per contratto integrativo della provincia di Potenza Aniem-Confapi regolamenta "le materie nelle disponibilità della contrattazione territoriale, incrementa le parti salariali legate alle indennità insieme a disciplinare l’ E.V.R. Significativo il lavoro svolto sul fronte della regolarità, attraverso il cartellino di riconoscimento, le forme premiali e il monitoraggio di appalti e sub appalti."

 

Testo intesa Potenza >>

Testo intesa Marche >>

Testo intesa Toscana >>

 

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter