Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

08.02.16 Dopo due ore di assemblea straordinaria con i lavoratori, è in corso, presso il campo base della Metro C, in via dei Gordiani, una conferenza stampa dei i sindacati territoriali dell’edilizia Feneal Uil di Roma Filca Cisl di Roma, Fillea Cgil di Roma e del Lazio per denunciare, con numeri e dati, il completo fallimento della mobilità capitolina ed illustrare le proprie proposte e le prossime azioni.

2Nonostante i disagi sopportati negli anni dai cittadini e lo scandaloso esborso di denaro pubblico" scrivono i sindacati "la Metro C rischia di rimanere l’ennesima opera incompiuta capitolina."

"Con l’apertura delle procedure di mobilità (licenziamento per tutti), il Consorzio ha ufficializzato la chiusura dei cantieri: la Metro C si fermerà forse a San Giovanni (stazione non ancora completata), e non vi sarà alcun prolungamento fino ai Fori Imperiali. Un’opera monca, dunque inservibile" proseguono Fillea Filsa Feneal, che denunciano "sono 500 i posti di lavoro a rischio, che si aggiungerebbero agli oltre 27.000 già bruciati in edilizia a Roma e provincia negli ultimi tre anni. Fermi anche i lavori per la costruzione della linea metropolitana B2."

Siamo di fronte ad "una mobilità bloccata, con la quale la politica ambisce a candidare la città alle Olimpiadi 2024" concludono " una mobilità ferma al palo, che penalizza l’economia, la competitività, l’ambiente e la vivibilità urbani."

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter