Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

23.02.16 "Per la prima volta si sono svolte le votazioni per l’elezione dei rappresentanti sindacali dei lavoratori (RSU) al CTG Spa di Bergamo, società del Gruppo Italcementi che raggruppa dipendenti del centro di ricerca, sviluppo ed innovazione di i.lab di Stezzano (Kilometro Rosso) e gli ingegneri e gli altri tecnici di supporto agli impianti industriali della sede del Gruppo di via Camozzi a Bergamo." E' quanto si legge in una nota della Cgil Bergamo.

Il comunicato prosegue: 

Alle votazioni, che si sono tenute in entrambi i siti, sia presso la Sede Centrale del CTG sia a Stezzano, venerdì 19 e lunedì 22 febbraio, hanno partecipato 131 lavoratori sui 193 aventi diritto, con una percentuale di votanti del 67,88%. 

L’unica lista presentata è stata quella della FILLEA-CGIL che con i suoi 6 candidati ha ottenuto 130 voti (registrata solo una scheda bianca). Sono stati eletti Alberto Alfieri, Federica Angeloni, Paolo Bovarini, Flavio Rota e Alessandro Zappoli.

“Si tratta di un risultato importante e di particolare significato, visto che rappresenta la prima costituzione effettiva di una RSU all’interno della sede di Italcementi” ha commentato Luciana Fratus della FILLEA-CGIL di Bergamo. “In questa fase delicata per il Gruppo che, a seguito dell’accordo di acquisizione da parte dei tedeschi di HeildebergCement, sta vivendo una pesante riorganizzazione, è un segnale forte della volontà dei lavoratori di partecipare e di incidere sui futuri assetti aziendali. L’alto coinvolgimento al voto è ancora più rilevante se si tiene conto del fatto che numerosi lavoratori si trovavano in trasferta e non hanno potuto votare. Ringrazio tutti i delegati, eletti e non, che in questi mesi si sono impegnati per raggiungere questo risultato, come pure i lavoratori che sono venuti a votare”.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter