Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

22.03.16 "Un operaio di 37 anni, Federico Agostinone di Montesilvano, è morto stamattina in un incidente sul lavoro avvenuto nell'area industriale della Bonifica del Salinello, in territorio di Tortoreto (Teramo)." E' quanto leggiamo sul sito del quotidiano Il Centro.

"L'incidente è avvenuto poco dopo le 10 di questa mattina, mentre Agostinone era intento a smantellare il capannone della Rdb, ora acquisito dalla Italprefabbricati. L'uomo era addetto allo smontaggio delle travi e lavorava dal cestello di un carroponte, a circa 10 metri di altezza, quando il cestello è rimasto schiacciato contro la trave. Inutile l'immediato intervento dei colleghi e, subito dopo, dei sanitari del 118. Sul posto sono ora in corso gli accertamenti anche da parte dei carabinieri e dagli addetti della Asl per capire come sia avvenuto il tragico incidente."

 

Cgil e Fillea Abruzzo fanno sapere che " il tragico infortunio è avvenuto  nell’ex Di Paolo, fabbrica di manufatti in cemento, ora RDB, sita presso la bonifica del Salinello a Tortoreto in provincia di Teramo, durante le lavorazioni di smantellamento del carroponte, una poderosa macchina destinata al sollevamento e allo spostamento dei manufatti."

"Non si conoscono ancora le precise dinamiche dell’infortunio, ma resta comunque inaccettabile che il povero Federico abbia perso al vita nel lavoro" prosegue il comunicato del sindacato, che ricorda gli altri infortuni mortali "con Agostinone, sono 3 gli operai che si è portato via la ex Di Paolo ora RDB, fabbrica in fase di smantellamento."

Da Cgil e Fillea infine il cordoglio alla famiglia di Federico Agostinone.


NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter