Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Referendum

03.05.16 "Neanche dall`incontro di ieri in Regione ha portato novità significative sul futuro del polo dei serramenti di Legacoop, composto dalla reggiana Open.co e dalla ferrarese Lavoranti Legno, e la preoccupazione dei sindacati cresce. «Di fronte all`eventuale mancato rispetto degli accordi convenuti anche con la cooperazione e gli impegni conseguenti, saremo costretti ad agire di conseguenza per tutelare gli interessi» dei 500 lavoratori, dei quali un centinaio occupati nella fabbrica ferrarese. A metterlo per iscritto sono Antonio Mattioli e Maurizio Maurizi, della Cgil e Fillea dell`Emilia Romagna." E' quanto racconta il quotidiano La Nuova Ferrara, che prosegue:

"Si parla di eventuali azioni legali e d`inasprimento della vertenza, che tende a salvaguardare il futuro industriale di tutti e tre gli stabilimenti: San Martino in Rio, Castelvetro e appunto Ferrara. I commissari liquidatori hanno «confermato l`interessamento di soggetti privati che potrebbero garantire una parziale continuità dell`attività produttiva, per i quali - scrivono i sindacalisti Cgil - abbiamo dichiarato la nostra disponibilità a sostenere le conseguenti soluzioni industriali. Resta da definire - concludono - il ruolo della cooperazione, sia in termini di risorse che di progetto industriale»."


NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter