Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

05.05.16 "Secondo alcuni osservatori potrebbe trattarsi dell'incontro decisivo" così apre l'articolo del Giorno, che prosegue "i sindacati, però, scelgono la via della prudenza: «Speriamo, soprattutto, che i rappresentanti di Heidelberg Cement si presentino al tavolo della discussione con l`intenzione di entrare nel merito delle scelte e non, semplicemente, di comunicare il loro punto di vista».

Quel che è certo, comunque, è che alle 11 di oggi gli occhi di tutti i protagonisti della vertenza Italcementi - parlamentari, rappresentanti istituzionali, sindacalisti e, inevitabilmente, lavoratori - saranno puntati sul ministero dello Sviluppo economico, a Roma.

In programma c`è l`incontro, voluto dal viceministro Teresa Bellanova, per fare il punto sul piano industriale presentato dalla multinazionale tedesca, che nel luglio scorso ha acquisito la storica azienda della famiglia Pesenti e ad ottobre ha reso noto il pesante piano di tagli nel quale rientrerebbero anche 415 dipendenti dei circa 630 attualmente operativi nella sede centrale di Bergamo. Della delegazione faranno parte, oltre ai rappresentanti delle segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil, anche quelli dei sindacati di categoria di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil e, naturalmente, un gruppo di delegati."

 

Leggi tutto l'articolo >> 


NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter