Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

10.05.16 Nella tarda serata di ieri, dopo una intera giornata di trattativa presso il Cociv, le Organizzazioni sindacali degli edili, insieme ad una delegazione di lavoratori, hanno raggiunto una importante intesa su salute e sicurezza nei cantieri del Terzo Valico. L'Accordo risponde alle criticità emerse con forza nei scorsi giorni che avevano determinato l'apertura dello stato di agitazione e le tante giornate di sciopero.

Sulla questione della tutela della salute e sicurezza vengono stabiliti una serie di impegni per Cociv in materia di condivisione delle procedure ed organizzazione del lavoro. Viene inoltre rafforzato il tavolo tecnico sulla sicurezza e salute convocato presso la Regione Liguria. Sul tema salariale vengono migliorati gli accordi in essere in materia di premio di produzione e di rimborso spese trasferta. Tutto ciò è stato possibile grazie alla lotta concreta dei lavoratori. Un accordo importante che dovrebbe evidenziare una nuova fase nelle relazioni sindacali nell’ambito del Terzo valico.

 

Fonte: Fillea Filca Feneal Genova 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter