Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

17.054.16 È stata una grande vittoria quella conseguita  dalla Fillea Cgil nella prima elezione della storia nella sede centrale di Italcementi, come racconta una nota della segreteria provinciale di Bergamo "dei 603 lavoratori in organico (di cui 90 impossibilitati a votare perché in Cig o in trasferta) hanno espresso la loro preferenza in 392. I candidati della nostra lista hanno ottenuto 297 voti, con 6 delegati eletti" mentre la Filca Cisl ha ottenuto 81 preferenze,  con 2 delegati eletti."

"Siamo contenti, non possiamo che esprimere una grande soddisfazione per questo risultato così significativo” è il commento di Luciana Fratus, che segue da vicino la vertenza Italcementi sin dall’inizio di agosto, quando è cominciato il periodo più duro per il colosso del cemento, acquisito dal gruppo tedesco HeidelberCement, che ha annunciato 415 esuberi proprio nella sede centrale. “Quello di oggi è un risultato che dimostra quanta fiducia ripongano in noi i lavoratori in questa fase così difficile della storia dell’azienda. La vittoria arriva anche grazie al lavoro svolto dai delegati sindacali delle altre unità produttive. Con i nuovi eletti, parteciperemo ai prossimi due importanti appuntamenti del 19 maggio, quando a Roma torneremo ad incontrare l’azienda, e del 30 maggio, quando avremo un confronto con il Ministero dello Sviluppo Economico”.

 

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter