Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

27.05.16  "L'apertura della procedura di mobilità effettuata dalla direzione aziendale, senza prima essersi confrontata con il Coordinamento delle Rsu è un atto ostile verso il lavoratori" lo affermano in un comunicato il Coordinamento delle Rsu ed i segretari regionali di Fillea Filca Feneal della Lombardia, che ricordano come il gruppo Holcim "in passato non aveva mai tenuto questo comportamento."

Il comunicato prosegue:

Il Coordinamento ha valutato negativamente l'affermazione aziendale che non ci sono investimenti produttivi, investimenti in ricerca e commerciali previsti per il futuro. 

L'unica logica seguita e' quella della riduzione dei costi ( con la dichiarazione di 73 esuberi), senza potenziare la rete commerciale e senza presidiare zone geografiche in Italia  dove Holcim è assente.

Dalle procedure di mobilità si evince un' azienda che riduce l'organico perché nel mercato geografico di riferimento non sono previste la realizzazione delle grandi opere. Abbiamo valutato che non è la migliore strategia per affrontare il futuro in un mercato del cemento che si ridimensiona. 

L'esame congiunto della situazione ( previsto dalle norme di legge) con la direzione Holcim è stato fissato per il giorno 31 Maggio alle ore 8.00 presso la sede aziendale.

In quella riunione analizzeremo la situazione ed esprimeremo alcune nostre valutazioni e porremo alcune domande.

Le assemblee a MERONE si svolgeranno il giorno 1 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter