Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

01.03.10 Proclamato per il 2 marzo da Fillea Filca Feneal Le lo sciopero generale di tutti i lavoratori edili operanti sui cantieri della SA-RC, a seguito dell'ennesimo incidente mortale avvenuto nei giorni scorso sul V Macrolotto.


"Denunciamo con forza la gravità di quanto accaduto in pochi giorni. Già a seguito del primo incidente mortale, avevamo contestato le condizioni di lavoro degli operai, ai quali non è garantita la sicurezza nelle normali attività lavorative. È ormai evidente, che ci troviamo di fronte ad una vera e propria emergenza per la sicurezza nel lavoro sui cantieri." E' quanto affermano in un comunicato Fillea Filca Feneal, che proseguono "il nostro settore ha tristemente il primato di incidenti sul lavoro, che per la loro gravità sono per lo più mortali. Abbiamo tutti il dovere di invertire la tendenza, di consentire a chi va con enorme sacrificio a guadagnarsi il pane, di poter tornare a casa dai propri cari. Non ci sono scusanti plausibili, ne è più possibile nascondersi dietro la consuetudine di frasi che richiamano alla disattenzione o errore umano la sola ed unica causa di tali tragedie."

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter