Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

03.03.10 In programma iniziative pubbliche e momenti di riflessione per porre al centro il lavoro e le condizioni di vita delle donne. Come ogni anno, nel mese di marzo la CGIL è impegnata nella promozione di riflessioni ed iniziative pubbliche che mettono al centro il lavoro e le condizioni di vita delle donne.


Quest’anno, in particolare, la crisi, le politiche discriminatorie e familiste del Governo di destra hanno determinato e determineranno ancora, nei prossimi mesi, un impoverimento ulteriore del lavoro femminile. Al di là dei dati sui tassi di occupazione, di inattività, di segregazione e dei differenziali, che nella crisi acuiscono le disuguaglianze, le spinte reazionarie del Governo nell’utilizzo di questa fase storica per aggredire ruolo e partecipazione delle donne nel lavoro e nella società sono dirompenti: dal Libro Bianco, al Piano sull’Occupazione Femminile 2020, alla revisione di norme (a partire dalla riformulazione dell’art. 9 legge 8 marzo n. 53/00) che hanno segnatamente modificato l’approccio alla conciliazione nelle realtà di lavoro, laddove correttamente applicate e sostenute....



Vai alle pagine della Cgil

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter