Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

SALE SULLA GRU PER CHIEDERE DI ESSERE PAGATO.

DENUNCIATO PER PROCURATO ALLARME



17.06.10 Un operaio romeno è salito ieri su una gru, all'interno di un cantiere in viale Pieraccini a Careggi (Firenze). Ll'uomo, secondo quanto spiega Edmond Velaj della Fillea Cgil di Firenze, minacciava di buttarsi perché non...

SALE SULLA GRU PER CHIEDERE DI ESSERE PAGATO.

DENUNCIATO PER PROCURATO ALLARME



17.06.10 Un operaio romeno è salito ieri su una gru, all'interno di un cantiere in viale Pieraccini a Careggi (Firenze). Ll'uomo, secondo quanto spiega Edmond Velaj della Fillea Cgil di Firenze, minacciava di buttarsi perché non era stato pagato dalla ditta per la quale lavorava.

Sempre secondo quanto riferisce Velaj, l'operaio, 38 anni, è intorno alle 7.30 sulla gru, raggiungendo un'altezza di circa 30 metri ed ha poi chiamato il sindacalista, con il quale si era già incontrato proprio per risolvere la questione legata al suo stipendio: per tre mesi di lavoro, marzo, aprile e maggio, avrebbe ricevuto solo 700 euro di acconto. Il romeno era impiegato come operaio edile, spiega Velaj, per una ditta che lavora in subappalto nel cantiere di viale Pieraccini, dove è in corso un intervento di ampliamento di un laboratorio dell'ospedale di Careggi.

Per l'operaio romeno, che è riuscito ad avere la somma dovuta, oltre al danno anche la beffa, perchè appena sceso a terra è stato denunciato per "procurato allarme" ed "arbitraria invasione e occupazione di aziende agricole o industriali".



vai alla rassegna

vai al video della protesta (Repubblica.it)

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter