ELEZIONI RSU. AFFERMAZIONE FILLEA ALLA RDB DI OCCIMIANO
28.09.10 Netta affermazione della FILLEA-CGIL nelle elezioni delle RSU dello stabilimento RDB spa di Occimiano: riconfermati, con il 67% delle preferenze, i delegati uscenti Mauro Comaroli e Domenico Vadalà. Lo stabilimento di Occimiano è stato uno dei primi del grup...
ELEZIONI RSU. AFFERMAZIONE FILLEA ALLA RDB DI OCCIMIANO
28.09.10 Netta affermazione della FILLEA-CGIL nelle elezioni delle RSU dello stabilimento RDB spa di Occimiano: riconfermati, con il 67% delle preferenze, i delegati uscenti Mauro Comaroli e Domenico Vadalà. Lo stabilimento di Occimiano è stato uno dei primi del gruppo RDB a risentire degli effetti della crisi, come racconta Massimo Cavallaro, segretario Fillea di Alessandria "20 mesi fa l'azienda aveva dichiarato 40 esuberi su 76 dipendenti. La FILLEA non si è persa d'animo e ha preso per mano i lavoratori traghettandoli attraverso l'inferno della crisi, respingendo gli esuberi, utilizzando gli ammortizzatori sociali ed infine contrattando il premio di risultato."
L'esito di queste elezioni "premia il lavoro svolto in questi mesi soprattutto dai delegati che ogni giorno dovevano far fronte alle preoccupazioni dei compagni di lavoro. La crisi non è ancora finita - conclude Cavallaro - ma la fiducia che i lavoratori hanno riposto nella FILLEA ci darà nuova forza per affrontare i problemi che si presenteranno."