ELEZIONI RSU SCUOLA E PA
DAGLI EDILI CGIL LA SOLIDARIETA' AI LAVORATORI PUBBLICI
23.09.10 “Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai 2milioni di lavoratori della Pubblica Amministrazione e della Scuola che chiedono di rinnovare le proprie RSU a novembre, così come previsto dalla legge. Di fronte a questa...
ELEZIONI RSU SCUOLA E PA
DAGLI EDILI CGIL LA SOLIDARIETA' AI LAVORATORI PUBBLICI
23.09.10 “Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai 2milioni di lavoratori della Pubblica Amministrazione e della Scuola che chiedono di rinnovare le proprie RSU a novembre, così come previsto dalla legge. Di fronte a questa richiesta, la parte datoriale rappresentata dall' Aran, ovvero il Governo, ancora una volta vuole essere un esempio per tutti, impedendo questa espressione di democrazia e indicando una strada pericolosa di smantellamento dei diritti. Oggi per i pubblici dipendenti, domani?”
E' quanto afferma Walter Schiavella, segretario degli edili della Cgil, in un messaggio inviato alle categorie della Flc e Funzione Pubblica della Cgil, alla vigilia dell'assemblea nazionale dei quadri e delegati, che si svolgerà domani all'Auditorium della Musica a Roma, via della Conciliazione, dalle 10,00 alle 13,30, che sarà conclusa da Guglielmo Epifani.
“Ci auguriamo che l'Aran ed il Ministro Brunetta sottoscrivano al più presto con i sindacati rappresentativi l'accordo per indire le elezioni delle RSU della PA e della Scuola” prosegue Schiavella “e che tutti i sindacati difendano questo diritto senza se e senza ma, anche perché la legge sulla rappresentanza nel lavoro pubblico costituisce una delle più avanzate esperienze. L'affermazione dei principi di verifica della rappresentanza e di pratica della democrazia nei luoghi di lavoro diventano anzi centrali per qualsiasi ipotesi di rilancio ed estensione della contrattazione capace di contrastare gli attacchi cui essa è stata invece sottoposta."