STATO DI CRISI DELLA RIVISTA CGIL RASSEGNA SINDACALE

LA SOLIDARIETA' E L'IMPEGNO DELLA FILLEA IN UN MESSAGGIO DI WALTER SCHIAVELLA



08.09.10 "Diciassette anni insieme, compagni di lavoro, di battaglie, campagne, indagini, denunce, riflessioni. E' questo per noi Rassegna Sindacale, e questo deve continuare...

STATO DI CRISI DELLA RIVISTA CGIL RASSEGNA SINDACALE

LA SOLIDARIETA' E L'IMPEGNO DELLA FILLEA IN UN MESSAGGIO DI WALTER SCHIAVELLA



08.09.10 "Diciassette anni insieme, compagni di lavoro, di battaglie, campagne, indagini, denunce, riflessioni. E' questo per noi Rassegna Sindacale, e questo deve continuare ad essere. Quella rivista di informazione della Cgil che con tanta caparbietà Bruno Trentin volle tenere in vita e la cui storia recente è la storia di una scommessa vincente, quella della cooperativa dei giornalisti che con passione ne alimentano le pagine raccontando la Cgil, la sua gente, le proposte, gli ideali,le radici e l' impegno quotidiano della Cgil dalla parte del lavoro, dei diritti, della giustizia, ebbene quella rivista non può e non deve chiudere."

E' quanto si legge nel messaggio inviato da Walter Schiavella alla redazione di Rassegna Sindacale, pubblicato sul numero in uscita questa settimana. "Ci sono tanti modi per colpire la libertà di stampa ed il diritto all'informazione dei cittadini. Uno di questi è tagliare le risorse, come sta avvenendo con i tagli voluti dal Governo Berlusconi all'editoria e con gli aumenti delle tariffe postali, che hanno prodotto l'immediato stato di crisi della Edit.Coop. Oltre ad opporsi con forza a questo attacco frontale alla libertà di informazione, il popolo della Cgil, le strutture, ogni singolo iscritto, delegato, dirigente, ciascuno di noi deve sentirsi impegnato in prima persona per sostenere questo strumento di lavoro e di informazione unico ed insostituibile, al fianco di Paolo Serventi Longhi e di tutta la redazione, che con passione e abnegazione stanno lavorando per superare questo difficile momento e per costruire, insieme a Radio Articolo 1, quel polo multimediale dell'informazione sul mondo del lavoro di cui abbiamo bisogno."

Dalla Fillea dunque la solidarietà a Rassegna Sindacale e a tutti i lavoratori "il nostro sostegno concreto, anche di idee e proposte, non mancherà. Come sempre" conclude il messaggio di Schiavella.



vai a Rassegna Sindacale