AGGREDITO FUNZIONARIO FILLEA TORINO
15.10.10 Si è verificata ieri un'aggressione ai danni del funzionario FILLEA Torino Marco Bosio, responsabile della zona di Pinerolo. Durante l'attività sindacale d' informazione ai lavoratori presso un cantiere del Comune di Villastellone, Marco è stato aggredito e minacciato da un r...
AGGREDITO FUNZIONARIO FILLEA TORINO
15.10.10 Si è verificata ieri un'aggressione ai danni del funzionario FILLEA Torino Marco Bosio, responsabile della zona di Pinerolo. Durante l'attività sindacale d' informazione ai lavoratori presso un cantiere del Comune di Villastellone, Marco è stato aggredito e minacciato da un responsabile del cantiere.
Questo episodio è un chiaro segno del clima di tensione che governa i posti di lavoro, soprattutto nei riguardi dell'azione di denuncia delle irregolarità da parte della Fillea, aggravato senza dubbio dalla crisi economica che sta duramente colpendo il settore edile, mettendo a dura prova chi vive ogni giorno il cantiere.
FILLEA Torino e Nazionale esprimobo solidarietà a Marco e intraprenderà le opportune vie legali affinché l'episodio non resti impunito, a tutela della libertà sindacale e dei diritti dei lavoratori.