Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

DOPO LO SCIOPERO GENERALE

PROSEGUE LA MOBILITAZIONE: PRESIDI A ROMA ED IN TANTE ALTRE CITTA' CONTRO LA MANOVRA DEL GOVERNO



Non stop la mobilitazione della CGIL contro la manovra del Governo, ulteriormente peggiorata dopo gli ultimi interventi contenuti nel maxiemendamento, in particolare sull'Iva e sull'e...

DOPO LO SCIOPERO GENERALE

PROSEGUE LA MOBILITAZIONE: PRESIDI A ROMA ED IN TANTE ALTRE CITTA' CONTRO LA MANOVRA DEL GOVERNO



Non stop la mobilitazione della CGIL contro la manovra del Governo, ulteriormente peggiorata dopo gli ultimi interventi contenuti nel maxiemendamento, in particolare sull'Iva e sull'età pensionabile delle donne, e gravata dalla fiducia che strozza la possibilità di un confronto parlamentare. Dopo lo Sciopero Generale di ieri il sindacato scende in piazza anche quest'oggi per far sentire la sua voce e chiedere al governo di confrontarsi con il Paese che ieri ha riempito le piazze italiane. Presidi quindi a Roma, Perugia, Potenza, Matera, in Sicilia, in Toscana, in Veneto e in tante altre regioni.

Fortemente critico il giudizio del Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, sulle novità contenute nel provvedimento economico, finanziario, secondo la quale “rafforzano l’iniquità di una manovra sbagliata, che produce effetti depressivi e non è in grado di raggiungere gli obiettivi di sviluppo e di crescita”. Inoltre, l’ennesimo ricorso al voto di fiducia, secondo il numero uno della CGIL, “è la dimostrazione di una maggioranza debole e incerta non in grado di confrontarsi con il paese ed il parlamento”.

Per tanto, in queste ore la CGIL sta organizzando presidi, sit-in e volantinaggi in tutta Italia in contemporanea al voto di fiducia al Senato sul maxiemendamento alla manovra finanziaria del Governo. A Roma presidio alle ore 16.30 a Piazza Santi Apostoli. In Sicilia presidi davanti a tutte le Prefetture a partire dalle 17, mentre a Palermo l'appuntamento è alle 17.30 in via Cavour. Anche in Veneto la mobilitazione si svolgerà davanti alle Prefetture, sit-in a partire dalle ore 18 a: Venezia in Campo San Maurizio; Belluno in Piazza del Duomo, 38; Treviso in Piazza dei Signori; Vicenza a Contrà Gazzolle e Rovigo in Via Celio, 12. A Padova l'appuntamento è per le 17.45 in Piazza Antenore, mentre a Verona alle 15.30 in Piazza Dante. Sit-in davanti alla Prefettura di Perugia alle ore 18. In Basilicata i presidi si terranno davanti alle Prefetture di Potenza e Matera dalle ore 17 alle ore 19. In Toscana, invece, già questa mattina i delegati FIOM CGIL di nuovo Pignone e G.E. Transportationn sono andati in Prefettura a Firenze chiedendo ed ottenendo un incontro per ribadire con forza la contrarietà della CGIL alla manovra. Mentre a Livorno i lavoratori di alcune fabbriche sono usciti in strada rendendo 'plasticamente' visibile il sentimento di avversione, anche di rabbia, a quanto il Senato si appresta ad approvare con l'ennesimo voto di fiducia. In Campania l'appuntamento è a Napoli in Piazza del Plebiscito alle 16.30 e a Salerno in Piazza Amendola alle 17. A Torino presidio a partire dalle ore 18 davanti alla Prefettura, in Piazza Castello. In Lombardia alle ore 18 sono previsti presidi sotto le sedi delle Prefetture di Bergamo, Brescia, Lecco, Milano, Monza e Varese, mentre la CGIL di Mantova ha organizzato un volantinaggio durante l’apertura del Festivaletteratura. Presidi davanti alle Prefetture dei capoluoghi dell'Emilia Romagna: Rimini, Forlì-Cesena, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Bologna e Parma. A Forlì e a Reggio l'appuntamento è previsto per le ore 17. A Modena presidio a partire dalle 17.30 fino alle 19.30, mentre a Parma presidio a partire dalle 18.30. A La Spezia sit-in a partire dalle 17. Presidio in corso anche a Bolzano. A Cagliari dalle 17 presidio davanti alla Prefettura in Piazza Palazzo.



Fonte: portale Cgil

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter