OPERAIO DI 49 ANNI PERDE LA VITA ALL'ASET DI CHIVASSO



21 luglio 2011. Questa mattina a Chivasso, Piermarco Canu, operaio, 49 anni, è stato travolto dalle pale di una betoniera all'interno della ditta Aset, specializzata in manufatti di cemento precompressi. Il lavoratore è deceduto all'ospedale in seguito alle g...

OPERAIO DI 49 ANNI PERDE LA VITA ALL'ASET DI CHIVASSO



21 luglio 2011. Questa mattina a Chivasso, Piermarco Canu, operaio, 49 anni, è stato travolto dalle pale di una betoniera all'interno della ditta Aset, specializzata in manufatti di cemento precompressi. Il lavoratore è deceduto all'ospedale in seguito alle gravissime lesioni interne riportate.

"Canu stava lubrificando gli organi interni di una betoniera, quando un altro addetto, che non si era reso conto della sua presenza all'interno, ha azionato la macchina impastatrice del cemento che ha schiacciato l'operaio" fanno sapere dalla Fillea di Torino "le dinamiche di questa drammatica morte ricordano quella di Salvatore Autierei, morto in un impianto di Foglizzo nel settembre del 2010. Questo ci deve far riflettere su come le cause degli infortuni e delle morti bianche non siano frutto della casualità ma che evidenzino ancora una volta lacune e responsabilità nell'affrontare le tematiche della sicurezza sul lavoro. In attesa che la magistratura svolga le indagini, la Fillea di Torino si stringe attorno alla famiglia di Piermarco e alle famiglie degli altri lavoratori che in queste ore hanno perso la vita drammaticamente sul loro posto di lavoro."