28.02.11 Pier Luigi Vigna, già Procuratore Nazionale Antimafia, è stato eletto Presidente del Comitato Scientifico dell' Osservatorio Fillea "Edilizia e Legalità". Dell'organismo fanno parte Ivan Cicconi, Direttore......">

Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

OSSERVATORIO FILLEA "EDILIZIA E LEGALITA'". PIER LUIGI VIGNA PRESIDENTE DEL COMITATO SCIENTIFICO



28.02.11 Pier Luigi Vigna, già Procuratore Nazionale Antimafia, è stato eletto Presidente del Comitato Scientifico dell' Osservatorio Fillea "Edilizia e Legalità". Dell'organismo fanno parte Ivan Cicconi, Direttore...

OSSERVATORIO FILLEA "EDILIZIA E LEGALITA'". PIER LUIGI VIGNA PRESIDENTE DEL COMITATO SCIENTIFICO



28.02.11 Pier Luigi Vigna, già Procuratore Nazionale Antimafia, è stato eletto Presidente del Comitato Scientifico dell' Osservatorio Fillea "Edilizia e Legalità". Dell'organismo fanno parte Ivan Cicconi, Direttore ITACA – Istituto per la trasparenza degli appalti e la Compatibilità Ambientale, Enzo Ciconte, docente di Storia della criminalità organizzata all’Università di Roma Tre, Maurizio Fiasco, Sociologo, Giovanni Fiandaca, docente di Diritto Penale e Direttore DEMS all’Università di Palermo, Isaia Sales, docente di Storia della criminalità organizzata nel Mezzogiorno d’Italia all’Università Suon Orsola Benincasa di Napoli.

Approvata anche la costituzione di un Coordinamento provvisorio dell'Osservatorio, di cui fanno parte il segretario generale Walter Schiavella, il segretario nazionale Salvatore Lo Balbo, Renato Biferali del Dipartimento Infrastrutture, Territorio e Legalità, Mercedes Landolfi, Responsabile immigrazione/internazionale, Luciano Silvestri, responsabile del dipartimento Sicurezza e Legalità della Cgil nazionale, Gianni Meuti, Segretario Nazionale del Silp, Marco Di Girolamo, Segretario Generale della Fillea Lombardia, Franco Tarantino, Segretario Generale della Fillea Sicilia, Ezio Giorgi, Segretario Generale della Fillea di Latina.

I primi impegni dell'Osservatorio Edilizia e Legalità previsti in occasione della Carovana Internazionale Antimafia 2011, cui la Fillea porterà il suo contributo realizzando alcuni appuntamenti proprio dedicati al tema della legalità nel settore dell'edilizia.

In calendario anche due appuntamenti specifici sui temi al centro dell'attività dell'Osservatorio: sviluppo dei protocolli di legalità, con appuntamento a Castrovillari il giorno 8 aprile; situazione e prospettive dei beni e delle imprese sequestrate e confiscate con appuntamento a Palermo alla fine di aprile.



Vai all'Osservatorio

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter