Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

TORINO-LIONE

CGIL E FILLEA PIEMONTE: NO A INIZIATIVE CHE INASPRISCONO CONFRONTO



26.05.11 In valle di Susa, dove è forte il contrasto sulla nuova Torino-Lione, è opportuno "evitare iniziative che favorirebbero solo l'inasprimento delle contrapposizioni". Lo sostengono la Cgil del Piemonte e di Torino e il si...

TORINO-LIONE

CGIL E FILLEA PIEMONTE: NO A INIZIATIVE CHE INASPRISCONO CONFRONTO



26.05.11 In valle di Susa, dove è forte il contrasto sulla nuova Torino-Lione, è opportuno "evitare iniziative che favorirebbero solo l'inasprimento delle contrapposizioni". Lo sostengono la Cgil del Piemonte e di Torino e il sindacato degli edili. La posizione della Cgil, riassunta in una nota, allude, pur senza farne un diretto riferimento, all'annuncio dato ieri dal segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni e dalla segretaria piemontese Giovanna Ventura. La Cisl ha intenzione di organizzare un'iniziativa a Chiomonte "in segno di solidarietà con i lavoratori aggrediti" da manifestanti No Tav che nella notte tra lunedì e martedì hanno lanciato sassi. "Se la protesta è degenerata in atti di violenza - scrivono Cigl e Fillea - questi hanno la nostra ferma condanna e vedono crescere la nostra preoccupazione per il clima di scontro che rischia di crearsi in valle. Per questo, nel respingere ogni forma di violenza, ancor più se fosse stata diretta contro i lavoratori, riteniamo indispensabile che tutti le parti assumano responsabilmente la necessità di evitare iniziative che favorirebbero solo l'inasprimento delle contrapposizioni".



Fonte: Agenzia Ansa

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter