Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

ARDITI SPA DI BREMBILLA

NEL RINNOVO DELLE RAPPRESENTANZE SINDACALI IL 64% DELLE PREFERENZE ALLA FILLEA-CGIL CHE SI CANDIDAVA PER LA PRIMA VOLTA  



03.05.11 Quelle di ieri alla Arditi spa di Brembilla sono state le prime elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie in cui si sia presentata a...

ARDITI SPA DI BREMBILLA

NEL RINNOVO DELLE RAPPRESENTANZE SINDACALI IL 64% DELLE PREFERENZE ALLA FILLEA-CGIL CHE SI CANDIDAVA PER LA PRIMA VOLTA  



03.05.11 Quelle di ieri alla Arditi spa di Brembilla sono state le prime elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie in cui si sia presentata anche la lista della FILLEA-CGIL: per i suoi candidati è stato un successo, con quasi il 64% delle preferenze ottenute.

In questa storica azienda che produce componenti per il mercato dell’illuminazione (interruttori, cablaggi, portalampade, sospensioni, led e accessori) e che in Italia è presente con i due stabilimenti di Brembilla e di Terno d’Isola,  sui 100 lavoratori aventi diritto al voto nel primo dei due, hanno partecipato in  71. I voti validi sono stati 66 (più 1 bianca e 4 nulle): 42 voti alla FILLEA-CGIL (pari al 63,63%) e 24 alla FILCA-CISL (pari al 36.36%).
Risultano, dunque, eletti per la FILLEA-CGIL, Luca Salvi e Pietro Musitelli (che è anche RLS), mentre per la FILCA-CISL entra in RSU Luciano Manzoni. Tutti e tre sono alla prima nomina.
“E’ un risultato straordinario, ora con due delegati su tre ci sentiamo investiti di grande responsabilità” hanno commentato Claudio Cavagna e Ivan  Comotti della FILLEA-CGIL di Bergamo. “La Arditi spa è una realtà importante per Brembilla e per tutta la valle, gestita da una famiglia legata alla tradizione e ai valori del territorio. È un’azienda con una storia sindacale radicata, nella quale si esercita da tempo la contrattazione aziendale (da poco si è rinnovato il Premio di Risultato). Vogliamo sottolineare, anche dopo questo voto, che il rapporto unitario che ha caratterizzato gli ultimi anni è un patrimonio che come FILLEA intendiamo preservare e rafforzare, indipendentemente dal livello di rappresentanza di una organizzazione sindacale rispetto all’altra all’interno della RSU. I delegati eletti nella lista della FILLEA-CGIL lavoreranno in questa direzione, mettendosi in ascolto di tutti i lavoratori, iscritti e non iscritti al sindacato, al fine di tutelarli al meglio”.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter