Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

12.09.11 Appuntamento il 13 e 14 settembre in Piazza del Pantheon, dove la Cgil organizza due giornate di presidio in concomitanza del voto di fiducia alla Camera sulla manovra finanziaria del Governo, previsto per mercoledì.  La protesta inizierà domani, martedì 13 settembre, alle ore 10 in Piazza del Pantheon a Roma. Il sit-in andrà avanti fino alle ore 21,30 e proseguirà nella giornata di mercoledì 14 settembre.

Oltre alle delegazioni della CGIL di Roma in piazza arriveranno iscritti, delegati e militanti CGIL da tutta l'Italia. Prevista la partecipazione del Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso. In una fase così delicata per l'intero Paese, la CGIL, invita quindi tutti e tutte a partecipare alla mobilitazione.
Saranno due lunghe giornate di protesta, con le quali, la CGIL darà continuità allo Sciopero Generale del 6 settembre e ai presidi della scorsa settimana davanti alle Prefetture di tutta Italia. Una mobilitazione che come, annunciato dal Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso nel corso del Comitato direttivo e ribadito ieri (11 settembre) nella serata conclusiva della Festa della CGIL Roma e Lazio, proseguirà nei prossimi mesi con tre importanti appuntamenti: il 15 ottobre manifestazione nazionale dei lavoratori pubblici e quelli della conoscenza (scuola, università e ricerca), promossa dalle categorie della FLC e della FP, a Roma; tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre manifestazione nazionale dello SPI CGIL. A seguire, come “punto di arrivo di una mobilitazione forte, continua e visibile della CGIL una grande manifestazione per il Lavoro”.
FONTE: www.cgil.it

07.09.11 Non stop la mobilitazione della CGIL contro la manovra del Governo, ulteriormente peggiorata dopo gli ultimi interventi contenuti nel maxiemendamento, in particolare sull'Iva e sull'età pensionabile delle donne, e gravata dalla fiducia che strozza la possibilità di un confronto parlamentare. Dopo lo Sciopero Generale di ieri il sindacato scende in piazza anche quest'oggi per far sentire la sua voce e chiedere al governo di confrontarsi con il Paese che ieri ha riempito le piazze italiane. Presidi quindi a Roma, Perugia, Potenza, Matera, in Sicilia, in Toscana, in Veneto e in tante altre regioni.
Fortemente critico il giudizio del Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, sulle novità contenute nel provvedimento economico, finanziario, secondo la quale “rafforzano l’iniquità di una manovra sbagliata, che produce effetti depressivi e non è in grado di raggiungere gli obiettivi di sviluppo e di crescita”. Inoltre, l’ennesimo ricorso al voto di fiducia, secondo il numero uno della CGIL, “è la dimostrazione di una maggioranza debole e incerta non in grado di confrontarsi con il paese ed il parlamento”.
Per tanto, in queste ore la CGIL sta organizzando presidi, sit-in e volantinaggi in tutta Italia in contemporanea al voto di fiducia al Senato sul maxiemendamento alla manovra finanziaria del Governo. A Roma presidio alle ore 16.30 a Piazza Santi Apostoli. In Sicilia presidi davanti a tutte le Prefetture a partire dalle 17, mentre a Palermo l'appuntamento è alle 17.30 in via Cavour. Anche in Veneto la mobilitazione si svolgerà davanti alle Prefetture, sit-in a partire dalle ore 18 a: Venezia in Campo San Maurizio; Belluno in Piazza del Duomo, 38; Treviso in Piazza dei Signori; Vicenza a Contrà Gazzolle e Rovigo in Via Celio, 12. A Padova l'appuntamento è per le 17.45 in Piazza Antenore, mentre a Verona alle 15.30 in Piazza Dante. Sit-in davanti alla Prefettura di Perugia alle ore 18. In Basilicata i presidi si terranno davanti alle Prefetture di Potenza e Matera dalle ore 17 alle ore 19. In Toscana, invece, già questa mattina i delegati FIOM CGIL di nuovo Pignone e G.E. Transportationn sono andati in Prefettura a Firenze chiedendo ed ottenendo un incontro per ribadire con forza la contrarietà della CGIL alla manovra. Mentre a Livorno i lavoratori di alcune fabbriche sono usciti in strada rendendo 'plasticamente' visibile il sentimento di avversione, anche di rabbia, a quanto il Senato si appresta ad approvare con l'ennesimo voto di fiducia. In Campania l'appuntamento è a Napoli in Piazza del Plebiscito alle 16.30 e a Salerno in Piazza Amendola alle 17. A Torino presidio a partire dalle ore 18 davanti alla Prefettura, in Piazza Castello. In Lombardia alle ore 18 sono previsti presidi sotto le sedi delle Prefetture di Bergamo, Brescia, Lecco, Milano, Monza e Varese, mentre la CGIL di Mantova ha organizzato un volantinaggio durante l’apertura del Festivaletteratura. Presidi davanti alle Prefetture dei capoluoghi dell'Emilia Romagna: Rimini, Forlì-Cesena, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Bologna e Parma. A Forlì e a Reggio l'appuntamento è previsto per le ore 17. A Modena presidio a partire dalle 17.30 fino alle 19.30, mentre a Parma presidio a partire dalle 18.30. A La Spezia sit-in a partire dalle 17. Presidio in corso anche a Bolzano. A Cagliari dalle 17 presidio davanti alla Prefettura in Piazza Palazzo.
Fonte: www.Cgil.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter