Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200







CAMPANIA: 18 FEBBRAIO SCIOPERO GENERALE DEGLI OPERAI FORESTALI

INTANTO RIPARTE IL CAMPER DEI DIRITTI, PROMOSSO DA FILLEA, FLAI, CGIL DI SALERNO



02.02.11 Proclamato per il 18 febbraio lo sciopero generale regionale degli operai forestali per la difesa del posto di lavoro e per rivendic...







CAMPANIA: 18 FEBBRAIO SCIOPERO GENERALE DEGLI OPERAI FORESTALI

INTANTO RIPARTE IL CAMPER DEI DIRITTI, PROMOSSO DA FILLEA, FLAI, CGIL DI SALERNO



02.02.11 Proclamato per il 18 febbraio lo sciopero generale regionale degli operai forestali per la difesa del posto di lavoro e per rivendicare una politica di prevenzione per la tutela ambientale. "Mentre il dissesto idrogeologico del territorio della nostra Provincia è devastato da frane e alluvioni, infatti, la Regione Campania licenzia 5.000 operai idraulico - forestali. Proprio quelli che, quotidianamente, intervengono per mettere in sicurezza i territori montani. Un duro colpo all’ occupazione delle aree interne che rischiano in maniera sempre più concreta lo spopolamento e la desertificazione" è quanto afferma il segretario della Fillea Salerno, Gino Adinolfi.

E sempre da Salerno la notizia della ripresa delle attività del “Camper dei Diritti”, il progetto i Sindacato itinerante promosso da Cgil, Fillea e Flai provinciali, che effettuerà la sua terza tappa per incontrare i lavoratori e dare informazioni contrattuali, previdenziali ed assistenziali. Il “sindacato itinerante” sosterà a Battipaglia, nei pressi dello stadio, dalle 9 alle 13, in concomitanza con il mercato settimanale rionale. Seguiranno un itinerario attraverso i cantieri edili della Piana del Sele ed una sosta a Capaccio, in prossimità delle ville sequestrate alla camorra e assegnate, temporaneamente, ai migranti sgomberati da Valorato.

Il 4 febbraio, invece, il camper sarà a Salerno, in Piazza Vittorio Veneto (Piazza Ferrovia) a partire dalle ore 9,00 contemporaneamente al lancio dell’iniziativa nazionale della Cgil “Non più stage truffa”, indetta dal Nidil Cgil, rivolta a studenti e precari troppo spesso sfruttati in tirocini o stage presso aziende mal (o per nulla) retribuiti.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter