Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Referendum

CIG ALLA NATUZZI

FILLEA CGIL: ORA ACCORDO DI PROGRAMMA E LOTTA ALLA ILLEGALITA'

12.10.10 Soddisfazione dalla Fillea per il documento congiunto siglato ieri al Ministero del Lavoro da Natuzzi e dalle organizzazioni sindacali, che stabilisce il prolungamento di dodici mesi della cassa integrazione per 2.940 lavorator...

CIG ALLA NATUZZI

FILLEA CGIL: ORA ACCORDO DI PROGRAMMA E LOTTA ALLA ILLEGALITA'

12.10.10 Soddisfazione dalla Fillea per il documento congiunto siglato ieri al Ministero del Lavoro da Natuzzi e dalle organizzazioni sindacali, che stabilisce il prolungamento di dodici mesi della cassa integrazione per 2.940 lavoratori del colosso del salotto.

“La proroga è il primo fondamentale passaggio sulla strada del rilancio della Natuzzi e del distretto del mobile murgiano. Ora va attuato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, ieri assente, l'accordo di programma, avendo già ottenuto una disponibilità delle regioni Puglia e Basilicata, per dare prospettiva al Distretto e rendere la Cig un intervento finalizzato alla ripresa e non una riduzione dei costi per l'impresa .”

E' il commento di Giovanni Rossi, Fillea Cgil Nazionale, che chiede “di attivare contestualmente azioni finalizzate alla lotta alla irregolarità ed alla illegalità nel territorio del Distretto, dove sta pericolosamente crescendo la presenza di aziende che producono arredo a basso costo sfruttando manodopera in nero, soprattutto straniera.”

Un fenomeno che per la Fillea “rischia di scardinare il sistema d'impresa nel territorio, danneggiando il futuro delle imprese sane che, senza un intervento regolativo e controlli efficaci, rischia di essere cannibalizzata dall'impresa illegale ed irregolare. Occorre dunque che il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Governo facciano la propria parte in questa direzione.”

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter