06.10.09 Si è tenuta oggi nel cantiere per il completamento del presidio ospedaliero di Biancavilla alla presenza dei segretari provinciali, Mario Ridulfo di Fillea Cgil Palermo, Claudio Longo Fillea Cgil Catania e Vincenzo Comella Uilm Uil di Palermo, una affollata assemblea dei lavoratori edili e metalmeccanici dell'Ati group, (azienda in amministrazione giudiziaria di Michele Aiello di Bagheria), attualmente impegnati nei cantieri edili di Bronte e Biancavilla.
L'assemblea indetta dopo le intimidazioni mafiose, in solidarietà a due lavoratori, peraltro presenti, ha condannato il vile atto ed ha manifestato preoccupazione per possibili tentativi di infiltrazione mafiosa. I lavoratori hanno inteso sottolineare con l'assemblea di oggi di essere loro stessi presidio di legalità a difesa del lavoro.
Nel corso dell'assemblea è intervenuto l'amministratore giudiziario, dott. Dara. La riunione si è conclusa con l'approvazione di un ordine del giorno votato all'unanimità, che verrà consegnato al Prefetto di Catania a cui è già stato chiesto un incontro.