Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

 

 

FILLEA: Il Congresso Nazionale Abruzzo, 30 marzo - 1 aprile 2010
"Il futuro del lavoro. sostenibile, sicuro, legale, di qualità. con la fillea per costruirlo insieme"

vai...>programma dei lavori                   
vai...>proposta di documento conclusivo


“Il futuro del lavoro”, XVII Congresso Nazionale della Fillea Cgil, si svolge in Abruzzo dal 30 marzo al 1 aprile 2010, ad un anno dal terremoto. Per questo la Fillea sceglie di celebrare il proprio Congresso Nazionale in questa terra, affrontando non poche difficoltà per poterlo rendere possibile.
E proprio per la particolarità della situazione, il Congresso avrà due sedi: apertura all'Aquila il 30 marzo con una sessione dedicata ai temi della ricostruzione, della sostenibilità, della qualità, poi il trasferimento sulla costa, a Montesilvano, dove i lavori del Congresso riprendono la mattina del 31 per concludersi nel pomeriggio del 1 aprile.
Oltre ai temi squisitamente di riflessione e confronto politico, questo Congresso vuole essere “costruito” con il contributo, non solo politico, di tutti suoi iscritti ed “interagire” con i luoghi d'Abruzzo che lo ospitano.
Costruito insieme: dunque la richiesta a tutti, strutture ed iscritti, di inviare all'Ufficio Stampa Fillea materiali utili alla costruzione dei contributi fotografici e musicali che verranno utilizzati nel corso del Congresso. Per questo, verranno coinvolti anche i tanti "amici" di Fillea Nazionale su Facebook.
Interazione con i luoghi : la Fillea vuole lasciare un piccolo segno, un contributo alle comunità locali dell'Aquila e di Montesilvano, non solo come gesto di riconoscenza per l'accoglienza ai nostri delegati ma anche per far conoscere la vita, la storia, le lotte dei lavoratori e delle lavoratrici delle costruzioni.
Di queste iniziative vi aggiorneremo in tempo reale su queste pagine, in cui troverete via via anche tutti i materiali, documenti, info sulla logistica e le notizie utili per partecipare alla nostra tre giorni congressuale.


vai alla Delibera del Direttivo Nazionale Fillea del 25 novembre 2009...>



vai alla conclusione del Congresso...>

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter