Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

03.09.12 Nuova occupazione in Sardegna. Questa volta si tratta di un nuovo stop ai lavori nel carcere di Uta, nell'hinterland di Cagliari, dove i lavoratori hanno deciso lo sciopero con occupazione del cantiere da stamattina. La ragione della protesta, decisa al rientro dalle ferie imposte dall'impresa Opere Pubbliche, comunica la Fillea-Cgil, e' il mancato pagamento degli stipendi e dei versamenti alla cassa edile di giugno, luglio e agosto di quest'anno .
I primi giorni di agosto ''l'impresa aveva garantito il pagamento delle buste paga ma, ancora una volta, l'impegno non e' stato mantenuto'', spiega il sindacato. A preoccupare la Fillea Cgil e' stato poi ''lo stop ai lavori deciso da Opere Pubbliche, che ha costretto i lavoratori a un periodo di ferie immotivato di tre settimane''.
"A questo punto - ha detto il segretario regionale della Fillea Chicco Cordeddu - e' necessario che il ministero verifichi se Opere Pubbliche sia all'altezza di portare a termine i lavori di un'opera definita piu' volte indispensabile e, soprattutto, dia spiegazioni sulle ragioni che, a dispetto della vertenza irrisolta, hanno portato all'affidamento, alla stessa societa', di un nuovo appalto per serviziidrici e rete fognaria''.

FONTE: AGENZIA LABITALIA / ADNKRONOS
 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter