03.12.12 Prosegue la lotta dei lavoratori nel cantiere della scuola di Centrale di Zugliano, 25 lavoratori romeni con distacco internazionale da mesi senza stipendio. La Fillea Cgil di Vicvenza nei giorni scorsi ha denunciato alle autorità la situazione e ha fatto partire una colletta per aiutare questi lavoratori, privi di tutto.
Ricorda Danilo Andriollo, segretario generale Fillea di Vicenza che "neppure il freddo di questi giorni e queste notti sta fermando la determinazione dei lavoratori del cantiere di Zugliano, che chiedono solo il pagamento del salario loro dovuto per il lavoro svolto."


Al titolare della Cosmo Haus che si "ostina a dichiarare di non sapere come mai quei lavoratori sono lì" Andiollo chiede "chi è responsabile del cantiere? Chi ne deve controllare lo svolgimento dei lavori? Innanzitutto l'appaltatore, che ha la responsabilità di ciò che accade nel cantiere, secondo la legge."
In agenda per i prossimi giorni incontri con  il Sindaco, l'ufficio provinciale del lavoro e l'impresa "abbiamo concordato di attendere gli incontri previsti" conclude Andriollo "poi con il lavoratori decideremo in che modo proseguire la lotta" preannunciando anche l'ipotesi di uno sciopero della fame.

 

Vai al Tg3 Regionale del 2 dicembre 2012

Vai alla rassegna della stampa locale