Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

19.02.13 Dal prossimo 1 marzo Nodavia aprira' a Firenze una procedura di mobilita' per 43 addetti impegnati nei lavori ai cantieri dell'Alta velocita' e ''l'intero organico,  secondo l'azienda, risultera' in esubero''. Lo riferiscono l'assemblea dei lavoratori e i sindacati Fillea CGIL, Filca CISL e Feneal UIL di Firenze specificando che ''la causa e' la temporanea impossibilita' di portare avanti i cantieri a seguito dell'intervento dell'autorita' giudiziaria che ha disposto il sequestro della fresa e di una importante somma sul conto corrente del Consorzio, misura che tra l'altro potrebbe impedire il pagamento dello stipendio ai dipendenti''.
In un comunicato l'assemblea dei lavoratori e Fillea CGIL, Filca CISL e Feneal UIL di Firenze, esprime ''massimo rispetto nei confronti della magistratura che sta conducendo le indagini e auspica che le stesse possano procedere il piu' rapidamente possibile'' e al contempo "reputa inaccettabile che la complessa vicenda che interessa i cantieri possa ricadere sulle spalle di lavoratori. Si tratta di operai, impiegati e tecnici necessari alla realizzazione dell''opera."
I sindacati hanno gia' dichiarato all'azienda indisponibilita' a discutere di licenziamenti e chiedono alle istituzioni di contribuire a trovare soluzioni alternative alla perdita di 43 posti di lavoro in un momento di crisi cosi' drammatica per il settore delle costruzioni.(ANSA).

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter