Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

02.04.13 Con l'iniziativa assunta dal Coordinamento dei CPT Calabria, che ha visto la sottoscriizone del protocollo d'intesa con INAIL si mette al primo posto la prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali e il miglioramento delle condizioni di igiene e sicurezza nei cantieri edili.

 Il protocollo costruito partendo dai compiti assegnati all’intero Sistema Bilaterale delle costruzioni dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro e dalla legislazione vigente, mira a promuovere e a migliorare una diffusione della cultura della sicurezza in tutti gli addetti ai lavori.

INAIL e e sistema bilaterale CPT e SCUOLE EDILI danno avvio quindi ad una collaborazione istituzionale che avrà come oggetto la realizzazione di azioni tese alla diffusione delle buone pratiche di sicurezza, alla promozione di studio e ricerca sui temi della sicurezza e delle strategie di prevenzione, avvalendosi dell’organizzazione di convegni, seminari e azioni formative che saranno gestite dall’Ente Scuola Edile territoriale di riferimento.

Il progetto prevede varie iniziative ed è cofinanziato da INAIL e dal sistema bilaterale. buona occasione per il settore per migliorare in qualità e sicurezza in ogni cantiere.

L’intesa prevede anche il sostegno economico e organizzativo della formazione obbligatoria “16 Ore Prima” per i neoassunti e di percorsi formativi “16 Ore MICS moduli integrati per costruire in sicurezza”, relativi agli obblighi relativi all’uso delle attrezzature da cantiere, l’organizzazione di specifici programmi on the job con assistenza e ricerca tecnica, e azioni di sensibilizzazione alla prevenzione dei rischi per la salute nelle Istituzioni scolastiche.

 

vai al protocollo

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter