Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

12.06.13 Sciopero ad oltranza per i lavoratori della Natuzzi di Laterza (Taranto) che dopo una animata assemblea hanno deciso di presidiare lo stabilimento in cui vengono realizzati divani e complementi d'arredo.
''La decisione - spiega in una nota Antonio Stasi, segretario della Fillea Cgil di Taranto - e' stata assunta perche' di fronte alla profonda crisi che investe il settore e questa fabbrica in particolare, purtroppo l'azienda continua a pensare di poter fare da sola e confeziona atti unilaterali e non condivisi con segreterie ed Rsu persino sul calendario del lavoro che riguarda tutti i dipendenti''.
La protesta e' scattata dubito dopo la consegna da parte della dirigenza Natuzzi di un piano di giornate lavorative che, secondo la Fillea, ''di fatto riducono del 50% la presenza in fabbrica dei dipendenti. In questo momento particolare la Natuzzi a fronte degli esuberi che annuncia sempre piu' cospicui - continua Stasi - dovrebbe invece cercare di sedare lo sconforto che regna tra i suoi dipendenti provando anche a mettere in atto un intervento di equita' e giustizia nei confronti di tutti''.
Secondo il sindacalista ''ci sono lavoratori che continuano ad essere impegnati a tempo pieno e altri invece in cassa integrazione e soggetti ad una rotazione del 25%, come dire che lavorano una settimana su quattro. Ed e' proprio a questi che il nuovo orario di lavoro indicato da Natuzzi rischia di arrecare il danno maggiore, lasciandoli a casa ancora di più''
 
fonte: Agenzia Ansa

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter