Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

14.06.13 Giovedi 13 giugno presso la sede direzionale della Buzzi Unicem di Casale Monferrato, la grande azienda del cemento leader a livello nazionale, si sono svolte le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie che hanno visto una larga e sorprendente affermazione della lista della Fillea. Quasi il 56% dei suffragi ai delegati Fillea "per la prima volta in questo sito siamo il primo sindacato" gioisce il segretario generale di Alessandria Massimo Cogliandro

"Era dal 2008 che alla Buzzi Unicem non si eleggevano i rappresentanti dei lavoratori ed evidentemente, queste elezioni, erano  particolarmente attese visto che si sono recati alle urne ben 105 lavoratori sui 180 che ne avevano diritto pari al 58,33% e per un’azienda dove la stragrande maggioranza è costituita da impiegati questa partecipazione è di certo notevolissima" racconta il segretario Fillea.

Alla Fillea sono arrivati 58 voti pari al 55,23% dei voti espressi "che significa che più di un lavoratore su due ha votato per i nostri rappresentanti. In pochi anni abbiamo raddoppiato i voti e aumentato enormemente gli iscritti" sottolinea con soddisfazione Cogliandro.

Dunque, Fillea primo sindacato con tre Rsu, due dei quali donne, seguito da Filca con due Rsu, ed infine la Feneal, senza Rsu.

 “Non è il primo buon risultato che otteniamo" ricorda infine Cogliandro "penso alla IBL di Casale M.to,  è evidente che il nostro lavoro è apprezzato dalle lavoratrici e dai lavoratori della nostra provincia, da parte nostra  e dei nostri delegati l’impegno sarà il massimo possibile”

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter