Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

24.03.12 S'intitola "Solo poche righe. Una vita tra sindacato e volontariato" il libro autobiografico nel quale Silvio Comparin racconta se stesso attraverso le esperienze che hanno segnato a sua vita. Pubblicato da Alba edizioni con il sostegno del Gruppo festeggiamenti Basedo, il libro è stato presentato nei giorni scorsi a Chions.

In 114 pagine Comparin attraversa gli ultimi 40 anni dell'epopea industriale della provincia di Pordenone, vista dai suoi occhi: dalle umili origini contadine all'incarico di delegato di fabbrica all'Inoxital poi Alpeninox, quindi Electrolux, infine da funzionario della Fillea - Cgil a gestire la cruciale zona del mobile. Ma accanto alle lotte sindacali, significativo nella sua vita è stato l'impegno sociale, che lo ha visto assieme alla moglie animatore del gruppo festeggiamenti di Basedo, che riusciva a coinvolgere tutto il paese nella realizzazione di celebri carri mascherati. Assieme alla moglie Rita, gravemente ammalata e poi deceduta, combatté senza esito positivo per la sperimentazione del farmaco antitumorale Par-4 sviluppato nel laboratorio del centro di ricerca della Kentucky University. Il ricavato delle vendite del libro, distribuito anche nelle edicole e nelle librerie della provincia, sarà devoluto al reparto di oncologia dell'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.


Fonte: Il Gazzettino

A Silvio un "in bocca al lupo" ed un abbraccio di tutta la "sua" Fillea.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter