Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

27.09.13 “6 lavoratori assunti a tempo indeterminato,  16 in distacco,  31 lavoratori con contratto a termine e continuano i licenziamenti per scadenza di contratto: la Fillea di Torino attacca il Consorzio Venaus Scarl, accusandolo di non rispettare l’articolo 93 del CCNL  edilizia che cita “assumere tutti i lavoratori a tempo indeterminato, in quanto non rispettata la percentuale del 25% dei rapporti di lavoro a termine rispetto ai rapporti di lavoro a tempo indeterminato “
Per questo dalla Fillea di Torino l’iniziativa di informare i lavoratori della situazione “riteniamo una grave violazione delle norme l'uso eccessivo dei contratti a termine a cui è ricorso il consorzio. La proroga dei contratti sino alla fine di dicembre, non garantisce i lavoratori, lo  testimonia il fatto che i licenziamenti continuano” si legge nel comunicato sindacale “ad oggi non e' stato sottoscritto alcun accordo volto a normalizzare la situazione ed a stabilizzare le posizioni dei lavoratori presenti in cantiere. Consideriamo questa posizione inaccettabile vista l'importanza dell'opera e le condizioni di disagio e di precarietà in cui i lavoratori sono costretti ad operare. Per questi motivi” conclude il comunicato Fillea Torino “impugneremo, così come abbiamo già fatto, ogni contratto non rinnovato dal consorzio Venaus Scarl.”
 
 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter