Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

23.10.13 L'immediata costituzione di un tavolo tecnico per l'edilizia con la  partecipazione di tutti gli enti appaltanti. A chiederlo sono le federazioni degli edili di Cgil, Cisl e Uil provinciali di Messina che venerdi' mattina, 25 ottobre, effettueranno un sit-in davanti la Prefettura di Messina.
"Le istituzioni e i politici messinesi -affermano i segretari provinciali di Feneal Uil, Giuseppe De Vardo, della Filca Cisl, Giuseppe Famiano e della Fillea CGIL, Biagio Oriti- sono latitanti e sordi alle numerose richieste dei sindacati. Abbiamo quindi deciso di scendere in piazza per rivendicare il diritto al lavoro e lo sblocco di tutte le opere finanziate e cantierabili, troppo spesso bloccate dalla volonta' 'del non fare' dei politici e dalle pastoie burocratiche che hanno contribuito al blocco totale dell'economia siciliana".
 I numeri dell'edilizia a Messina parlano chiaro, infatti: negli ultimi 5 anni si sono persi oltre 5mila posti di lavoro aggravando ulteriormente la crisi del settore. "E il mancato avvio delle opere finanziate e appaltate -denunciano i sindacalisti- rischia di fare scomparire il comparto dell'edilizia, che e' il settore trainante per la ripresa economica messinese''.

Fonte: Labitalia / Adnkronos

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter