Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

27.11.13  "Il sindacato unitario, al fine di scongiurare gestioni clientelari del mercato del lavoro in mano alla mala politica e peggio ancora alla malavita organizzata che non farebbero altro che accrescere la cultura dell'illegalità e la sfiducia verso le istituzioni, avrebbe pensato di proporre una gestione trasparente del mercato del lavoro riconducibile alle norme sul collocamento pubblico in capo ai centri per l'impiego". Lo scrivono le organizzazioni sindacali Fillea Cgil, Feneal Uil e Filca Cisl di Castrovillari, in una lettera aperta all'associazione temporanea di imprese Vidoni Spa, aggiudicatrice dei lavori del Megalotto 4 della statale 106.
 I sindacati che si rivolgono anche al Prefetto di Cosenza e all'Anas, chiedono che  "vista l'imminenza dell'apertura dei cantieri del Megalotto 4", la convocazione del tavolo di "concertazione preventiva", previsto dall'articolo 113 del  Contratto collettivo nazionale di lavoro. "Più volte - prosegue il testo - abbiamo sollecitato un incontro proprio per condividere alcuni punti che attengono la cosiddetta 'contrattazione di anticipo', in particolare la parte inerente il 'mercato del lavoro'. Come voi sapete nella nostra area nei prossimi mesi insisteranno molte opere pubbliche che in un territorio gravemente afflitto dalla disoccupazione potrebbero dare un sollievo a molte maestranze. Come sindacato unitario al fine di scongiurare gestioni clientelari, che non farebbero altro che accrescere la cultura dell'illegalità e la sfiducia verso le istituzioni, proponiamo una gestione trasparente del
mercato del lavoro riconducibile alle norme sul collocamento pubblico".
 
FONTE: ANSA  

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter