Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

06.12.13 Le prime lettere di licenziamento arrivate stamattina riaccendono la protesta dei lavoratoridel carcere di Uta: sono di nuovo in sciopero gli operai che, oltre a non avere ottenuto risposte sugli arretrati della cassa edile,ora rischiano persino di perdere il lavoro prima del previsto. Secondo gli operai infatti, per portare a termine l'opera, manca ancora un anno.
“I ritardi – spiegano Erika Collu e Chicco Cordeddu della Fillea Cgil - sono del tutto ascrivibili alla società Opere Pubbliche che in tutti questi mesi, mentre i lavoratori continuavano a garantire con responsabilità la continuità del lavoro, ha esasperato il clima violando regole e diritti”.
I lavoratori, in presidio fuori dai cancelli chiusi dalla polizia penitenziaria per ragioni di sicurezza, resteranno in sciopero sino a che non verranno ritirate le lettere di licenziamento. “E’ davvero imbarazzante – hanno detto i sindacalisti Fillea – il silenzio di chi governa la Regione, che continua a mostrare disinteresse verso un’opera di così grande importanza”.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter